top of page

Come lavoro

Effettuo interventi rivolti all'individuo (bambino, adolescente, adulto, anziano), alla coppia e alla famiglia. Per prendere appuntamento è possibile telefonarmi al 338 853 5282 (o Whatsapp) oppure mandarmi una mail a samuele.scolari1@gmail.com. Se non dovessi risultare subito disponibile, provvederò a richiamare  entro 24h. Al telefono faremo un breve approfondimento del problema, decideremo insieme il formato per i primi colloqui di consultazione e fisseremo la data dell'appuntamento. 
Mi avvalgo inoltre dell'aiuto di una collega (Ziliati Greta), che potrà supervisionare la seduta di consultazione/terapia o lavorare attivamente con me come co-terapeuta. 

Come funzionano i colloqui

La prima parte del lavoro consiste in una consultazione, in cui ci conosceremo e cercheremo di capire meglio il problema e le strade percorribili per affrontarlo. E' possibile che la fase di consultazione sia sufficiente per superare il problema; nel caso così non fosse, la relazione costruita insieme durante la consultazione farà da base per la seconda fase del lavoro, il percorso terapeutico. Solitamente, le sedute di consultazione hanno durata di 1h (nel caso delle terapia familiari e di coppia 2h) e gli incontri saranno, generalmente, ogni due settimane. 

Altre informazioni

Per determinate problematiche sarò accompagnato nel lavoro dalla collega, psicologa e psicoterapeuta in formazione presso la EIST di Milano, Greta Ziliati, al fine di garantire un lavoro più proficuo nel minor tempo possibile.

Contatti

Via Bice Cremagnani 15, Vimercate (Monza e Brianza)
Via Canonica 20, Vimercate (Monza e Brianza)

338 853 5282

  • Instagram
  • Linkedin

Messaggio inviato!

bottom of page