top of page

Colloquio psicologico e terapia IN STUDIO

I colloqui psicologici e l'eventuale terapia potranno essere svolti in due diverse sedi, entrambe a Vimercate (MB):

Via Bice Cremagnani 15, Vimercate, 20871 (Monza Brianza)
Via Canonica 20, Vimercate, 20871 (Monza Brianza)


I primi 3-4 incontri saranno colloqui di consultazione, volti a comprendere il problema e a trovare la strategia migliore per affrontarlo. Successivamente svilupperemo insieme la terapia. La durata dei colloqui sarà di (c.a) 60 minuti per quelli individuali, 90 minuti per i colloqui di coppia e 120 per i colloqui familiari.

Come si svolgeranno i colloqui?

Solitamente, dopo una prima chiamata in cui faremo conoscenza reciproca e decideremo insieme il setting migliore (individuale, di coppia o familiare), ci daremo appuntamento per un primo colloquio di consultazione. In linea generale i colloqui avverranno ogni due settimane (salvo casi con problematiche complesse). L'obiettivo è quello di far ritornare il paziente nel suo mondo con qualche strumento in più per affrontarlo ed una ritrovata serenità, per questo motivo le terapie saranno, salvo rari casi, brevi ed efficaci.

Che approccio psicologico seguo?

Seguo l'approccio sistemico-relazionale, in particolare quello incentrato sulla teoria delle polarità semantiche familiari (TPSF) di Valeria Ugazio, docente e direttrice della scuola EIST di Milano e autrice del libro 'Storie permesse storie proibite'.  

L'approccio sistemico-relazionale è adatto alla cura della maggior parte delle difficoltà in cui l'individuo può incappare nel corso della vita, proprio perché vede il singolo come parte di un sistema molto più ampio: le relazioni di cui si circonda

Contatti

Via Bice Cremagnani 15, Vimercate (Monza e Brianza)
Via Canonica 20, Vimercate (Monza e Brianza)

338 853 5282

  • Instagram
  • Linkedin

Messaggio inviato!

bottom of page